Quantcast
Channel: Elisa Contessotto – SEO Training
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

SEO Tour Padova 2014: appunti di un weekend da ricordare

$
0
0

La sveglia stamattina è suonata e non mi ha lasciato spazio all’immaginazione quando, inesorabilmente, mi ha ricordato che è di nuovo Lunedì. Un Lunedì un po’ particolare se proprio vogliamo puntualizzare perché chiude la settimana del SEO Tour di Padova, un tour ricco di spunti, di approfondimenti, ma soprattutto di persone (e ora sono qui piena di mail da spedire, e follow up, chiamate, ecc.).

Il Tour di SEOTraining per me è molto di più di una giornata di formazione e dopo aver partecipato alla tappa di Roma a Dicembre 2013 e alla tappa di Bologna a Marzo 2014 posso considerarmi una vera SEO Tour addicted.

Ma cos’è il Tour di SEOTraining?

È una giornata di formazione che permette ad aziende e libero professionisti di scoprire e approfondire il mondo della SEO e quelli che sono i benefici che un’ottimizzazione SEO può portare ai progetti online. Tuttavia, è anche un momento di confronto in cui, tra una conferenza e l’altra, si possono incontrare colleghi e professionisti del settore con cui chiacchierare, confrontare le proprie esperienze e, perché no, far nascere delle nuove collaborazioni professionali. Il SEO Tour è un momento di incontro, un momento in divenire che si costruisce grazie al contributo di tutti i presenti.

Quest’anno a Padova il Tour è iniziato con la #SEOPizza di Giovedì sera. Quale momento migliore per parlare di idee, se non tra un bicchiere di birra e una fetta di pizza? Il bello è che ti siedi alla SEOPizza senza conoscere quasi nessuno. Ed è altamente probabile che quando ti alzi per andartene avrai conosciuto “quello che fa l’app di cui non puoi fare a meno”, “quello che ha quel supersitofichissimo”, “quello che è seguito da mille-mila persone” e tu in egual modo sarai “quella che...”. Perché diciamocelo, anche i traguardi più piccoli, insieme alle opinioni più personali, possono essere preziosi valori della nostra crescita personale e lavorativa.

Il Tour è continuato venerdì, con il workshop sulla SEO e la tavola rotonda. Durante la giornata si sono susseguiti interventi che hanno toccato diversi argomenti del web 3.0 e della SEO dove è stato possibile approfondire argomenti e tematiche che sono in costante aggiornamento. La giornata si è conclusa con la tavola rotonda dove sono stati analizzati i siti dei presenti. Un’occasione davvero unica che il team di SEOTraining organizza ad ogni tappa del tour. Chi lo desidera può infatti far analizzare in diretta il proprio sito internet dai relatori presenti ricevendo suggerimenti e indicazioni su come poter migliorare il proprio progetto web. La tavola rotonda di venerdì è continuata oltre le ore 20!

3 cose che porterò con me di questo SEO Tour padovano:

  • Un account Guru di SemRush per un mese e la gentilezza di Matteo Auletta che mi ha fatto scoprire il tool sotto nuovi punti di vista
  • Una promo card per provare i servizi di Melascrivi.
  • L’aver scoperto la Pizza con la crema di zucca. Che non si dica che i SEO a tavola si trattano male! :-)

Ci vediamo alla prossima tappa del SEO Tour…dove? Roma!

  • seo training workshop
  • seo training workshop
  • seo training workshop
  • seo tour seo training
  • seo tour seo training

 

The post SEO Tour Padova 2014: appunti di un weekend da ricordare appeared first on SEO Training.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>